Job description:

Come Senior Game Designer andrai a sviluppare i sistemi di gioco, le interfacce, i controlli e altri elementi interattivi all’interno del nostro progetto. Sarai inoltre responsabile delle meccaniche di base dei personaggi, della loro progressione e di come questi interagiscono con l’ambiente di gioco. Ti occuperai di garantire la simbiosi tra narrativa e design, in modo che le meccaniche di gioco siano coerenti e valorizzino l’esperienza utente.
Attraverso questo ruolo, sarai responsabile di un team e dovrai collaborare con artisti, programmatori e narratori per realizzare la visione comune del progetto.
I tuoi compiti saranno: Implementare i sistemi principali, supervisionare la progettazione del gioco e bilanciarne l’esperienza generale.

Your routine:

  • Seguire il design del gioco attraverso tutte le fasi (ideazione, prototipazione, presentazione, implementazione, messa a punto e rilascio)
  • Collaborazione proattiva con il team e i Director
  • Creazione, bilanciamento e messa a punto delle meccaniche di gioco, della difficoltà del gioco e del flusso della UI
  • Creazione di livelli e contenuti aggiuntivi
  • Partecipazione attiva alle discussioni sulla progettazione del gioco e alle sessioni di feedback sul concept generale
  • Collaborazione diretta con QA per garantire e migliorare la qualità complessiva del prodotto

Your skills:

  • Buona conoscenza di system design, legata a combattimenti, progressione dei personaggi e design dei nemici
  • Capacità di creazione e miglioramento di sistemi complessi con particolare attenzione all’impatto sui giocatori
  • Forte capacità di lavorare in gruppo e di Leadership
  • Buona familiarità con le tecnologie di sviluppo e con gli strumenti di collaborazione più comuni (Jira, Confluence, Slack, Mirò, ecc…)

Skill bonus:

  • Esperienza nell’utilizzo di Unity
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